Il Profumo delle Rose Gialle – Primi due Capitoli

13 Mag 2015
0 Comment

IL PROFUMO DELLE ROSE GIALLE Romanzo 1° classificato Sezione Speciale Narrativa d’Autore, al Concorso “Ssss, silenzio, parla la voce del cuore” Accademia Francesco Petrarca, 2009 Talvolta la vita, a nostra insaputa, scrive pagine che noi potremmo non leggere mai…  CAPITOLO I Le imposte semichiuse tentavano di sbarrare la calura di quel pomeriggio di fine luglio; Flora guardava la strada deserta, al di là del parco, in attesa della vettura. Aveva preferito aspettare il taxi stando a casa,anche perché, se lo avesse aspettato avanti al cancello, avrebbe dovuto arginare le domande della vecchia custode della villa, sicuramente incuriosita dal fatto che Flora alle 15 di quel torrido pomeriggio aspettava un taxi..

Il Cuore al di là del male – Primi due Capitoli

13 Mag 2015
0 Comment

IL CUORE AL DI LA’ DEL MALE L’INCONTRO Credevo che sarebbe stato impossibile invece Edoardo, il mio vecchio compagno di scuola, da anni giornalista nella Capitale, da me rintracciato per l’occasione, è riuscito a farmi parlare ad una persona di cui ho seguito, di tanto in tanto, le vicende sui giornali e che, comunque, catturava il mio interesse e la mia attenzione. -Sandro Berton da oggi è un uomo libero- leggevo nell’Agosto 2009 ed ora di fronte a me un uomo, un uomo, non un giovane, un uomo maturo, forse ha dieci anni meno di me, o poco più. Ha i capelli brizzolati intorno ad un viso dai tratti regolari..

Romanzo Il Cuore al di là del male – Elisa Barone

29 Dic 2014
0 Comment

Europa Edizioni ha pubblicato il mio nuovo libro dal Titolo ”IL CUORE AL DI LA’ DEL MALE” E’ un libro liberamente ispirato alle vicende che hanno visto coinvolti i terroristi dei NAR Valerio Fioravanti e Francesca Mambro. Io, ovviamente, non li ho mai conosciuti. L’intervista a Sandro Berton (nome di fantasia) è assolutamente inventata. Non è un libro di ricostruzione storica di fatti terroristici. Vicende notorie si intrecciano con vicende immaginifiche, personaggi noti e riconoscibili interagiscono con personaggi frutto di fantasia ordendo un tessuto che fa dell’opera un piccolo romanzo il cui protagonista è il cuore, il cuore dell’uomo, qualunque cosa abbia fatto, chiunque esso sia.   Chi volesse acquistarlo.